Progetto Ricollocazione "GENERAZIONI"   

finanziato dalla Regione Lazio  

Informazioni

La Regione Lazio dal 2015 ha lanciato un programma di “Sperimentazione del Contratto di ricollocazione”, programma che si attua attraverso corsi di riqualificazione e ricollocazione per coloro che sono disoccupati o inoccupati.

Questo progetto rappresenta un’opportunità per l’inserimento/reinserimento dei soggetti privi di impiego nel mondo del lavoro, attraverso servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro personalizzati, offerti dai centri pubblici per l’impiego e dagli operatori privati accreditati. 

L’obiettivo del percorso è l’assunzione con un contratto regolare a tempo indeterminato o determinato di almeno 6 mesi oppure l’avvio di un lavoro autonomo. 

Destinatari

Il progetto è destinato a persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenti nel territorio della Regione Lazio o cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno residenti in un comune del Lazio
  • Senza limiti di età a partire dai 30 anni
  • Disoccupati/inoccupati o possessori di P. IVA non movimentata da 12 mesi alla data di registrazione

Come si svolge

La prima fase prevede la raccolta delle Schede di adesioneLa Scheda dovrà essere compilata in ogni parte e consegnata presso la nostra sede oppure trasmessa via mail alla nostra casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente alla scansione di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La seconda fase prevede la partecipazione ad un percorso di orientamento specialistico della durata di 24 ore suddivise in più incontri.

Il calendario dettagliato degli incontri sarà comunicato dalla nostra segreteria successivamente alle operazioni di recruiting.

La finalità di tale percorso è guidare il candidato alla scelta del corso di formazione in linea con le proprie aspettative personali e con il proprio profilo professionale, nell’ottica di individuare un ambito formativo che faciliti il successivo inserimento lavorativo.

Al termine del percorso di orientamento, saranno comunicati i tempi di erogazione del corso al quale si potrà accedere.

Ogni corso ha come obiettivo l'adeguamento, l'aggiornamento e la specializzazione delle competenze.

I corsi hanno una durata di 100 ore e rilasciano un attestato riconosciuto dalla Regione Lazio. 

Per maggiori informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visita il sito della Regione Lazio: Progetto Ricollocazione "GENERAZIONI"

 

 

Progetto Ricollocazione

Corsi finanziati per il Ricollocamento nel mondo del lavoro

Orientamento: Continuo

Attivazione corsi: da Maggio 2021

Durata: 100 ore

Sede: Istituto Spellucci

Corso in attivazione

  • Operatore CAF