Patente Europea - ICDL

Certifica le tue competenze digitali   

per lo studio e per il lavoro 

Corso ICDL Base per non udenti

Un corso d'informatica per conseguire la certificazione ICDL Base, dedicato completamente a ragazzi e ragazze del 4° e 5° anno delle scuole superiori, non udenti. Durante il percorso ogni spiegazione viene tradotta in lingua dei segni. Il taglio didattico è estremamente pratico: attraverso numerose esercitazioni e simulazioni ogni allievo potrà acquisire una conoscenza completa e strutturata degli strumenti informatici di base. Il corso è valido per il conseguimento della certificazione ICDL Base, ma può essere seguito a prescindere dal sostenimento degli esami.

Crediti per gli studenti nella scuola e nell'università

ICDL è riconosciuta come credito formativo:

  • negli Istituti Superiori per gli esami di Stato;
  • in molti corsi di Laurea e dipartimenti Universitari.

In base all’autonomia di cui usufruiscono le Istituzioni ogni singolo Istituto scolastico, ogni singolo Ateneo, è libero di decidere se riconoscere la certificazione ICDL come credito formativo e che punteggio assegnare.

ICDL Base

L'ICDL Base certifica il livello essenziale di competenze informatiche, verificate attraverso il superamento di 4 esami:

  • Computer Essential
  • Online Essential
  • Word Processing
  • Spreadsheet

Prossimo inizio

21 settembre 2023

Ore in aula: 60

Frequenza: lunedì e giovedì

Orario: 17.00 - 20.00

Modalità di svolgimento:

In presenza nel nostro laboratorio informatico: ogni allievo ha a disposizione la propria postazione

Ogni spiegazione viene tradotta dall'inteprete in lingua dei segni