Concorso Ministero della Giustizia
800 Assistenti Giudiziari

Concluse le prove preselettive, è imminente la pubblicazione della graduatoria definitiva degli ammessi alle prove scritte. I riscontri dei nostri allievi ci confermano che il corso è stato un sostegno fondamentale per raggiungere ottimi punteggi.

Continua a studiare con noi

Il nostro percorso rappresenta una guida fondamentale per orientarsi tra le materie previste dal bando. Per ottenere una preparazione solida, che consenta di affrontare con il giusto livello di consapevolezza i vari step del concorso, è importante studiare con metodo. Il nostro progetto si contraddistingue per l'accurata scelta dei docenti, professionisti aggiornati e didatticamente collaudati, e per il grande spazio dedicato alle esercitazioni. Le lezioni mantengono un taglio inequivocabilmente pratico, orientato e finalizzato al superamento delle prove proposte: un sostegno mirato ed efficace, fino al traguardo finale. 

Corsi in aula e corsi on-line:
 richiedi la brochure con il programma completo.

La nostra proposta formativa si articola in un corso mirato per affrontare la seconda prova, che consta in una prova di quiz a risposta multipla su elementi di diritto processuale civile, ed un'altra prova sempre con quiz a risposta multipla su elementi di diritto processuale penale.

Le due prove si svolgeranno in successione, senza soluzione di continuità. I candidati avranno a disposizione 150 minuti in tutto. 

Successivamente ci sarà l'ultima prova: il Colloquio che verterà sulla materie delle prove scritte e inoltre su:

Ordinamento Giudiziario, elementi di Servizi di Cancelleria, nozioni sul rapporto di pubblico impiego, informatica (prevista una prova pratica) e una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo e tedesco.

corso di preparazione prove orali

8 Luglio 2017

Frequenza:

sabato
orario: 9.30 - 17.30

Durata: 5 incontri 

Sede: Istituto Spellucci