Area Concorsi

Scegli il nostro metodo didattico: preparazione mirata per ogni specifico concorso

  • Ministero Giustizia - 250 Funzionari nei Servizi Sociali

    Ministero Giustizia - 250 Funzionari nei Servizi Sociali

    Il 9 febbraio è stato indetto un concorso pubblico per esami, a n. 250 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Funzionario della professionalità di servizio sociale, III Area funzionale, fascia retributiva F1, nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità.

    Read More
  • Concorsi AIFA - Agenzia Italiana Farmaco

    Concorsi AIFA - Agenzia Italiana Farmaco

    Nuovi concorsi AIFA per la copertura di posti di lavoro per Assistenti, Dirigenti e Funzionari. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato diversi bandi per assunzioni a tempo indeterminato.

    Read More
  • 76 Esperti - BANCA d'ITALIA

    76 Esperti - BANCA d'ITALIA

    Il 5 gennaio è stato pubblicato il Bando sulla Gazzetta Ufficiale per l'assunzione a tempo indeterminato di 76 Esperti, suddivisi su 6 profili. Il 5 febbraio scadrà il termine di presentazione delle domande...

    Read More
  • INPS - 365 Funzionari

    INPS - 365 Funzionari

    Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami del 24 novembre il bando di concorso pubblico per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale. Le domande possono essere presentate entro le ore 16.00 del 27 dicembre, tramite apposita procedura on line. Inizia fin da ora la tua preparazione.

    Read More
  • MINISTERO dell'INTERNO - 250 funzionari amministrativi

    MINISTERO dell'INTERNO - 250 funzionari amministrativi

    Il Ministero dell'Interno è in cerca di personale altamente qualificato, da destinare alle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale ed alla Commissione nazionale per il diritto di asilo. Preparati insieme a noi: corsi in aula con docenti altamente qualificati e di comprovata esperienza didattica.

    Read More
  • BANCA d'ITALIA - 30 vice assistenti

    BANCA d'ITALIA - 30 vice assistenti

    Il segreto per superare le prove di un concorso è iniziare a studiare fin da subito. Negli ultimi anni abbiamo preparato numerosi allievi per i concorsi di Banca d'Italia: abbiamo già 4 vincitori! Prova anche tu il nostro metodo didattico: preciso ritmo nello studio corredato da numerose esercitazioni per acquisire progressivamente la consapevolezza necessaria ad affrontare le prove concorsuali.

    Read More
  • CONSOB - 34 coadiutori

    CONSOB - 34 coadiutori

    Svolte le prove scritte, i candidati sono in attesa della pubblicazione dei risultati.

    Read More
  • MINISTERO dell'INTERNO - 250 Vigili del Fuoco

    MINISTERO dell'INTERNO - 250 Vigili del Fuoco

    Pubblicato l'elenco dei vincitori della prova preselettiva. Puoi proseguire la tua preparazione per la seconda prova, motorio attitudinale. Puoi prepararti con il nostro corso on line: contattaci subito per maggiori informazioni.

    Read More
  • MINISTERO dei BENI CULTURALI - 500 Funzionari

    MINISTERO dei BENI CULTURALI - 500 Funzionari

    Il concorso volge al suo step finale: molti nostri allievi, superata la prova scritta, stanno affrontando la prova orale. Sono già arrivati i primi riscontri importanti: la nostra preparazione si è rivelata fondamentale per affrontare le prove con il giusto metodo.

    Read More
  • 1
  • 2

Ministero dell'Interno - 250 funzionari amministrativi

Informazioni

Il giorno 18 luglio è stato pubblicato l'Avviso nella Gazzetta Ufficiale IV S. S. inerente alla data di inizio delle prove preselettive.

In considerazione dell'elevato numero di domande, esattamente 54.051, è stata svolta la prova preselettiva, nei giorni 18, 19 e 20 settembre 2017. , La partecipazione alla preselezione è stata molto bassa, meno del 15% (8.068) si sono presentati alla prova.

Nella Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" - del 25 agosto 2017 è stata pubblicata la Banca Dati dei quesiti a risposta multipla, sui quali è stata svolta la prova preselettiva, scaricabili dal sito istituzionale del Ministero dell'Interno, all'indirizzo http://concorsiciv.interno.it .

Le prove scritte si sono svolte nei giorni 7 e 8 novembre. 

La nostra proposta didattica

I nostri corsi prevedono un iter progressivo per accompagnare i nostri allievi nella maturazione delle specifiche competenze richieste dal bando.

Le prove scritte sono così articolate: 

  • prima prova scritta, della durata di 8 ore: stesura di un elaborato in materia di diritto internazionale pubblico, dell’Unione europea e legislazione nazionale ed europea nell’ambito della protezione internazionale;
  • seconda prova scritta della durata di 3 ore: verifica della conoscenza della lingua inglese di livello intermedio in materia di elementi di diritto pubblico e suddivisa in 3 parti: reading (comprensione di un brano in inglese e svolgimento di esercizi), writing (componimento in lingua), listening (ascolto di 1 o più brani in lingua ed esercizi di comprensione di quanto ascoltato).

Corsi in aula e corsi on-line: richiedi la brochure con il programma completo.